Piano Strutturale Comunale
Dettagli della notizia
Il Piano Strutturale Comunale (PSC) definisce le strategie per il governo dell’intero territorio comunale, in coerenza con la L.R. N.19/2002 Norme per la tutela, governo ed uso del territorio - Legge urbanistica della Calabria
16 Gennaio 2024
Descrizione
Il Piano Strutturale Comunale (PSC) definisce le strategie per il governo dell’intero territorio comunale, in coerenza con gli obiettivi e gli indirizzi urbanistici della Regione e con gli strumenti di pianificazione provinciale espressi dal Quadro Territoriale Regionale (QTR), dal Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) e dal Piano di Assetto Idrogeologico (PAI).
Con delibera di C.C. N.28 in data 11.09.2023, è stato riadottato il Piano Strutturale Comunale di cui alla delibera di C.C. N.14 del 21.09.2013 a seguito Il recepimento dei vincoli imposti da norme regionali e nazionali ha portato ad una completa revisione dello stesso. Si è trattato, dice, di un lavoro enorme partendo dall’assetto urbanistico già consolidato introducendo le sole innovazioni normative imposte dalle vigenti disposizioni, predisponendo un nuovo Regolamento Edilizio Urbanistico, avente tutti i contenuti, struttura ed articolazione del Regolamento Edilizio Tipo (RET) che recepisce anche tutte le innovazioni normative intervenute sulla disciplina edilizia ed urbanistica (modifiche al DPR 380/2001, modifiche alla LUR 19/2002 e ss.mm., etc.), nonché prescrizioni, direttive ed indirizzi contenuti nel Tomo 4 del Quadro Territoriale Regionale, oltre naturalmente alle modalità attuative e misure di salvaguardia relative al Piano di Gestione del Rischio Alluvioni.
Allegati
A cura di
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione