A chi è rivolto
Può richiederlo il genitore del minore residente nel Comune
Descrizione
Per usufruire del Servizio mensa nella scuola è necessario presentare domanda di iscrizione. La richiesta verrà effettuata tramite un modulo online e/o cartaceo. Una volta approvata l’autorizzazione da parte dell’amministrazione, il cittadino potrà, mediante l’accesso alla propria area personale presente sul sito comunale, acquistare ticket.
Come fare
Puoi presentare l'iscrizione alla mensa scolastica presso l'Ufficio Pubblica Istruzione o tramite la piattaforma online dedicata.
Una volta approvata l’autorizzazione da parte dell’amministrazione, il cittadino potrà, mediante l’accesso alla propria area personale presente sul sito comunale, acquistare ticket.
Cosa serve
Per presentare la richiesta occorre essere muniti dei seguenti documenti:
- Documenti di identità in corso di validità
- Modello ISEE in corso di validità per la determinazione della tariffa
- Idonea documentazione nel caso di fattispecie di cui all’art.3, comma 3, legge n. 104/1992 per Eventuali esenzioni dal pagamento
- Certificato medico per dieta speciale per motivi sanitari
- Moduli diete speciali
Cosa si ottiene
Iscrizione alla mensa scolastica
Tempi e scadenze
La richiesta di attivazione del servizio avviene generalmente prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Quanto costa
L’importo verrà automaticamente determinato in funzione della tariffa assegnata e verrà contestualmente richiesto il pagamento del corrispettivo attraverso l’integrazione con PagoPA.
Procedure collegate all'esito
Rilascio presso l'Ufficio Pubblica Istruzione.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.