Si rende noto che presso l’ufficio Amministrativo e sul sito comunale è disponibile la modulistica per l’iscrizione ai servizi di trasporto scolastico e mensa scuola dell’infanzia per gli alunni frequentanti le scuole di ogni ordine e grado ubicate in questo Comune A.S. 2025/2026.
Al fine di garantire un’ottimale organizzazione dei servizi si invitano gli utenti interessati a far pervenire la relativa modulistica a questo ufficio preferibilmente entro la data del giorno 12 Settembre 2025.
Si informa che sul sito web dell’Ente, è stata attivata apposita sezione per richiedere in formato digitale l’iscrizione al servizio di trasporto scuolabus e mensa scuola dell’infanzia, in modalità digitale - previo collegamento al sito web dell’Ente all’indirizzo https://comune.maranoprincipato.cs.it/servizi/ - Sottosezioni: richiedere iscrizione al trasporto scolastico – richiedere iscrizione alla mensa scolastica, con accesso mediante Spid, mediante compilazione on-line dei relativi moduli e caricamento della pertinente documentazione, con pagamento dei tickets attraverso la piattaforma “PagoPa” e relativa stampa (tale modalità consente di fruire delle conseguenti detrazioni fiscali);
È possibile comunque in via residuale richiedere l’attivazione dei servizi in modalità cartacea mediante consegna a mano presso gli uffici comunali oppure a mezzo mail: servizigenerali@comune.maranoprincipato.cs.it o a mezzo Pec: protocollo.maranoprincipato@pec.it
Al fine di rendere più confortevole e sicura la fruizione degli scuolabus comunali è consigliato l’utilizzo dei tradizionali zaini a spalla, anziché degli ingombranti “Trolley”.
Seguirà ulteriore avviso sulla data di attivazione dei suddetti servizi.
Si allegano:
- Modello richiesta servizi in modalità cartacea
- Moduli diete speciali per servizio mensa
- Fac-simile di certificato medico per dieta speciale per motivi sanitari