A chi è rivolto
Può richiederlo il genitore del minore residente nel Comune
Descrizione
Il Comune di Marano Principato predispone il servizio di trasporto alunni su scuolabus residenti nel territorio comunale, compresi gli alunni diversamente abili e frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado statali . Il servizio prevede di effettuare la richiesta per usufruire del servizio di trasporto scolastico e il successivo acquisto degli abbonamenti e/o ticket.
Una volta approvata l’autorizzazione da parte dell’amministrazione, il cittadino potrà, mediante l’accesso alla propria area personale presente sul sito comunale, acquistare ticket (uno o più) o acquistare l’abbonamento mensile per il mese in corso.
Come fare
Puoi presentare l'iscrizione al trasporto scolastico presso l'Ufficio Pubblica Istruzione o tramite la piattaforma online dedicata , il tutto prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Cosa serve
Per presentare la richiesta occorre essere muniti dei seguenti documenti con la possibilità di allegarli digitalmente:
- Documenti di identità in corso di validità
- Modello ISEE in corso di validità per la determinazione della tariffa
- Idonea documentazione nel caso di fattispecie di cui all’art.3, comma 3, legge n. 104/1992 per eventuali esenzioni dal pagamento
- Modulo iscrizione
Cosa si ottiene
Trasporto scolastico
Tempi e scadenze
Puoi presentare la richiesta prima dell’inizio dell’anno scolastico per permette l’organizzazione dei giri e dei turni da parte dell’amministrazione.
Quanto costa
L’importo verrà automaticamente determinato in funzione della tariffa assegnata e verrà contestualmente richiesto il pagamento del corrispettivo attraverso l’integrazione con PagoPA.
Procedure collegate all'esito
Rilascio presso l'Ufficio Pubblica Istruzione
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.