Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Servizio per effettuare l'iscrizione per il trasporto scolastico

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Può richiederlo il genitore del minore residente nel Comune

Il Comune di Marano Principato predispone il servizio di trasporto alunni su scuolabus residenti nel territorio comunale, compresi gli alunni diversamente abili e frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado statali .  Il servizio prevede di effettuare la richiesta per usufruire del servizio di trasporto scolastico e il successivo acquisto degli abbonamenti e/o ticket.

Una volta approvata l’autorizzazione da parte dell’amministrazione, il cittadino potrà, mediante l’accesso alla propria area personale presente sul sito comunale, acquistare ticket (uno o più) o acquistare l’abbonamento mensile per il mese in corso.

Come fare

Puoi presentare l'iscrizione al trasporto scolastico  presso l'Ufficio Pubblica Istruzione o tramite la piattaforma online dedicata , il tutto prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Cosa serve

Per presentare la richiesta occorre essere muniti dei seguenti documenti con la possibilità di allegarli digitalmente:

•  Documenti di identità in corso di validità
  •  Modello ISEE in corso di validità per la determinazione della tariffa
  •  Idonea documentazione nel caso di fattispecie di cui all’art.3, comma 3, legge n. 104/1992 per eventuali esenzioni dal pagamento
  • Modulo iscrizione

Trasporto scolastico

Tempi e scadenze

Puoi presentare la richiesta prima dell’inizio dell’anno scolastico per permette l’organizzazione dei giri e dei turni da parte dell’amministrazione.

Quanto costa

L’importo verrà automaticamente determinato in funzione della tariffa assegnata e verrà contestualmente richiesto il pagamento del corrispettivo attraverso l’integrazione con PagoPA.

Procedure collegate all'esito

Rilascio presso l'Ufficio Pubblica Istruzione

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici

Unità Organizzativa responsabile