Richiedere estratto di morte

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Servizio per richiedere certificato di morte

Richiedere estratto di morte

A chi è rivolto

Può richiederlo l'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.

Descrizione

L'estratto di morte attesta luogo, data del decesso ed eventuali annotazioni: l'ora del decesso, la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza.

Il certificato  può essere sostituito da un'autocertificazione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 D.P.R. 445/2000.

Come fare

Puoi presentare la richiesta dell'estratto di morte in qualunque periodo dell'anno presso l'Ufficio Anagrafe e Stato civile.

Cosa serve

Per presentare la richiesta occorre essere muniti dei seguenti documenti:

  • Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
  • I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato

Cosa si ottiene

Certificato di morte.

Tempi e scadenze

Puoi presentare la richiesta in qualunque periodo dell'anno.

Procedure collegate all'esito

Rilascio immediato presso l'Ufficio Anagrafe e Stato civile.

L'estratto di morte ha validità illimitata.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

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Pagina aggiornata il 02/08/2023

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