![Richiedere Certificato di destinazione urbanistica](https://comune.maranoprincipato.cs.it/wp-content/uploads/2023/06/destinazioneurbanistica_shutterstock_Francesco-Scatena.jpg)
A chi è rivolto
Può richiederlo l'interessato avente diritto
Descrizione
Il Certificato di destinazione urbanistica dichiara le destinazioni d'uso dei terreni. Nel suo interno sono presenti tutte le caratteristiche del suolo indicato.
Viene richiesto per la stipula di contratti, atti di compravendita, atti di successione, oppure per conoscere la destinazione urbanistica degli immobili secondo gli strumenti urbanistici vigenti e/o adottati.
Nel caso di certificati richiesti per la redazione di denunce di successione, non occorrono le marche da bollo sull'istanza e sul certificato, ma vanno comunque versati i diritti di segreteria.
Come fare
Puoi presentare la richiesta in qualunque periodo dell'anno presso l'Ufficio Urbanistica con consegna a mano al protocollo ovvero con invio tramite pec all'indirizzo protocollo.maranoprincipato@pec.it ovvero tramite lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE)
Cosa serve
Per richiedere il certificato occorre essere muniti dei seguenti documenti (vedi lista)
- Documento d'identità in corso di validità dell'interessato
- Ricevuta di versamento dei diritti di segreteria
- Marche da bollo
- Modulo richiesta certificato di destinazione urbanistica (CDU) reperibile in questa sezione web o presso lo sportello Comunale
- estratto catastale
Cosa si ottiene
Certificato di destinazione urbanistica
Tempi e scadenze
Puoi presentare la comunicazione in qualunque periodo dell'anno.
Quanto costa
si rimanda al modello diritti di segreteria alla pagina
https://comune.maranoprincipato.cs.it/novita/avviso/pagopa-pagamenti-online/
Procedure collegate all'esito
Rilascio presso l'Ufficio Urbanistica 30 giorni dopo la richiesta
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Uffici
Ulteriori informazioni
Art. 30 comma 2 D.P.R. 380/2001 e s.m.i.