Monumento “San Francesco di Paola benedetto”

Lungo il cammino della Via dell’Eremita, immerso nel verde delle montagne di Marano Principato, sorge il Monumento dedicato al cammino di San Francesco.

Argomenti
Tempo libero
Turismo
Viaggi
Monumento “San Francesco di Paola benedetto”

Descrizione

Il monumento dedicato a San Francesco di Paola è immerso nella natura dell’altopiano del Silo di Marano Principato , lungo il Cammino della via dell'Eremita, a metà strada tra il Santuario di Paola e quello di Paterno Calabro. La zona è caratterizzata da ampie radure e rocce calcaree, da paesaggi boschivi creando uno scenario suggestivo.

Le sagome ritraggono l’incontro tra San Francesco e padre Paolo Rendace da Paterno, un ‘segno’ che vuole mettere in risalto la salda e profonda relazione tra il Frate paolano e uno dei suoi primissimi seguaci. Padre Paolo da Paterno era fidato consigliere di Francesco e fedele imitatore. A lui, infatti, Francesco affidò la guida dei conventi quando fu costretto a trasferirsi in Francia.

Modalità di accesso

Accesso libero

Indirizzo

Bivio Silo, 87040

Contatti

Ulteriori informazioni

Per poter visitare il monumento è possibile iscriversi al percorso guidato per il Cammino di San Francesco di Paola, visitando il sito https://www.ilcamminodisanfrancesco.it/

Pagina aggiornata il 04/08/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri