25 Settembre 2024

Autolettura contatori idrici anno 2024.

Si avvisano i gentili utenti che da oggi è possibile effettuare l’autolettura dei contatori idrici anche tramite WhatsApp. Il Comune di Marano Principato, in qualità di gestore del Servizio Idrico Integrato, ha attivato un nuovo servizio di rilevazione delle letture tramite l’invio della foto del proprio contatore idrico (facendo attenzione che sia ben visibile la lettura e la matricola, indicando nel messaggio di testo l’intestatario dell’utenza).
L’obiettivo è duplice: da un lato garantire l’emissione di bollette in linea con i consumi reali (evitando successivi conguagli più elevati) e dall’altro, offrire agli utenti un’ulteriore modalità di comunicazione ancora più veloce e smart. Questo aspetto è importante soprattutto per tutti gli utenti che si trovano ad avere i contatori in punti non facilmente accessibili dai letturisti. Inoltre, questa modalità consente anche di evitare l’ingresso di personale tecnico nelle proprietà private.
Per il servizio è stato attivato il numero WhatsApp 0984/856268 (SOLO WATHSAPP – NO CHIAMATE VOCALI) a cui inviare la foto entro il 10/12/2024 in modo da poter effettuare la fatturazione del saldo idrico entro il 31/12/2024.
L’invio della foto del contatore può avvenire anche via mail all’indirizzo: tributi@comune.maranoprincipato.cs.it

Pagina aggiornata il 25/09/2024