Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è l'interlocutore unico dell'imprenditore per qualsiasi procedimento amministrativo che possa interessare l’attività economica e produttiva o i locali e/o gli impianti.
Il SUAP semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi e, soprattutto, l’imprenditore ha il vantaggio di fare tutto telematicamente!
Il SUAP costituisce l'interfaccia unica per gli operatori che intendono avviare, ampliare, rilevare attività produttive.
L’imprenditore presenta una domanda unica, in luogo di tutte le istanze precedentemente presentate personalmente ad altri Uffici e enti, al Front/Office SUAP.
Sarà il Suap con la sua struttura di Back/Office a richiedere tutti i pareri necessari e a rilasciare all’imprenditore, se necessaria, un’autorizzazione unica relativa alla propria attività, garantendo il rispetto dei tempi di risposta da parte di tutti i soggetti coinvolti.
Trasmettere una pratica sullo sportello SUAP
Per l'invio telematico delle pratiche è necessario dotarsi di firma digitale e posta elettronica certificata. L'imprenditore potrà trasmettere la pratica telematicamente per il tramite di un professionista o consulente o associazione, conferendo allo stesso una procura speciale.
Per ogni chiarimento e informazione si rinvia alla consultazione del sito www.calabriasuap.it sul quale sarà possibile scaricare la modulistica necessaria relativa alla pratica da presentare.
Riferimenti e recapiti
Indirizzo: Piazza Caduti in guerra n. 1
Telefono e Fax: 0984/857875-858173
Pec: suap.maranoprincipato@pec.calabriasuap.it
Responsabile del Suap : Dott. Giuseppe Salerno